A chi è rivolto
Organizzatori di pubblici spettacoli, eventi culturali e attività di animazione, associazioni
Chi può fare domanda
Persone private, imprese, associazioni che intendono organizzare un evento
Le manifestazioni pubbliche sono attività di intrattenimento e spettacolo promosse da soggetti pubblici o privati.
Organizzatori di pubblici spettacoli, eventi culturali e attività di animazione, associazioni
Persone private, imprese, associazioni che intendono organizzare un evento
Le manifestazioni pubbliche sono attività di intrattenimento e spettacolo promosse da soggetti pubblici o privati. Per organizzarle è necessario presentare una domanda di licenza per pubbliche manifestazioni.
Dal 2016, per eventi con massimo 500 partecipanti, che si svolgono in strutture idonee e collaudate e terminano entro le ore 03.00, è possibile inviare una SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) almeno 5 giorni lavorativi prima all’Ufficio Affari economici Portici Maggiori 5, I. Piano, tramite email: info@bressanone.it, oppure tramite pec: servizigenerali.bressanone@legalmail.it,
Per eventi musicali temporanei (DJ, musica dal vivo, karaoke) in esercizi pubblici o commerciali, è sufficiente una comunicazione per allietamento.
Le autorizzazioni per grandi eventi che coinvolgono più Comuni sono gestite dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Ufficio Vigilanza della Provincia Autonoma di Bolzano – Piazza Silvius Magnago 1, Tel. 0471 411120, Fax 0471 411109, e-mail ufficio.vigilanza@provincia.bz.it.
Contenuto della domanda
Documenti da allegare
Se area NON collaudata:
Per eventi con più di 500 persone
Inoltre, é necessario presentare le seguenti comunicazioni obbligatorie:
I promotori di una pubblica manifestazione devono inviare la domanda di licenza per pubbliche manifestazioni al Comune di Bressanone Ufficio Affari economici Portici Maggiori 5, tramite email: info@bressanone.it, oppure tramite Pec: servizigenerali.bressanone@legalmail.it, almeno 30 giorni prima dell’evento
Se l’evento si svolge in luogo chiuso e collaudato:
Se si tratta di un intrattenimento in un pubblico esercizio: