Concorsi pubblici dell'amministrazione comunale – posti a tempo indeterminato

  • Servizio attivo

Qui scoprirai cosa serve per essere assunti al comune di Bressanone a tempo indeterminato.

A chi è rivolto

Cittadini interessati a essere assunti a tempo indeterminato al comune di Bressanone.

Bressanone

Chi può fare domanda

Possono partecipare alle procedure di concorso i cittadini italiani, le persone con cittadinanza di un altro Paese dell'UE e familiari di cittadini dell'UE, anche se cittadini di un Paese terzo, purché in possesso di una carta di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero di un cittadino di un Paese terzo che abbia lo status di soggiornante di lungo periodo nell'UE o con lo status di rifugiato o di protezione sussidiaria.

I requisiti richiesti (istruzione scolastica corrispondente alla descrizione del lavoro, certificato adeguato del bilinguismo, appartenenza o aggregazione a uno dei tre gruppi linguistici dichiarata) devono essere soddisfatti in ogni caso.

Descrizione

Le graduatorie risultanti dalle procedure di concorso sono valide per 3 anni dalla data della loro approvazione per coprire eventuali posti vacanti durante questo periodo, fatta salva la rappresentanza proporzionale complessiva.

Come fare

La relativa domanda di ammissione al concorso deve essere compilata in ogni sua parte, firmata e presentata insieme alla documentazione richiesta entro il termine stabilito nel bando di concorso.

Tutti i requisiti di ammissione devono essere soddisfatti entro il termine di presentazione delle domande. Tutte le informazioni saranno comunicate nei bandi di concorso.

Posizioni attualmente aperte:

Concorso pubblico per titoli ed esami - OPERAIO/A SPECIALIZZATO/A IVa - qualifica funzionale / Eventi / Vivere il comune / Homepage - Città di Bressanone

Cosa serve

  • Domanda di ammissione compilata in ogni sua parte e firmata
  • Conferma dell'appartenenza o aggregazione a uno dei tre gruppi linguistici dell'Alto Adige dichiarato, con data di emissione non più vecchia di 6 mesi prima della data di presentazione della domanda di ammissione alla procedura
  • Esame di bilinguismo (tedesco e italiano) superato con successo.
    Il livello corrispondente del bilinguismo e i requisiti scolastici variano a seconda del profilo professionale.
  • Un documento d’identità valido.
  • Curriculum

I requisiti minimi per l’accesso alle singole professioni nel comune di Bressanone sono stati deliberati con provvedimento della Giunta comunale n. 56 del 27/10/2022.

Cosa si ottiene

In caso di idoneità accertata, l’inserimento nella relativa graduatoria

Tempi e scadenze

• La ricezione della domanda di ammissione a una procedura di concorso viene confermata.
• Allo scadere del termine per la presentazione delle domande di ammissione e dopo le verifiche delle documentazioni, i candidati saranno informati in merito alla loro ammissione alla procedura di assunzione.
• La graduatoria finale di una procedura di concorso ha una validità di 3 anni dalla sua approvazione.
• Il termine finale per la presentazione delle domande di ammissione a una procedura di concorso sarà comunicato nel bando.
• Le date degli esami saranno comunicate o nel bando, altrimenti i candidati ammessi alla procedura saranno informati della data almeno 15 giorni prima del primo esame.

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito