Passaggio della Fiamma Olimpica a Bressanone

Martedì 27 gennaio 2026 la Fiamma Olimpica farà tappa a Bressanone nell’ambito del percorso ufficiale della torcia in vista dei Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026.
Data:

20/01/2026

Descrizione

Martedì 27 gennaio 2026 la Fiamma Olimpica farà tappa a Bressanone nell’ambito del percorso ufficiale della torcia in vista dei Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026. Nel suo viaggio attraverso l’Alto Adige, la fiamma arriverà anche nella nostra città, dove rappresenta i valori fondamentali dei Giochi Olimpici: pace, amicizia e spirito sportivo.

Programma in Piazza Duomo

Alle ore 15:30 il Comune di Bressanone e Bressanone Turismo invitano cordialmente tutta la cittadinanza ad accogliere la Fiamma Olimpica in Piazza Duomo. L’evento offrirà l’occasione di vivere insieme lo spirito dei Giochi e di celebrare il simbolo olimpico.

Ad attendere il pubblico ci sarà un programma vario e coinvolgente: verranno distribuiti bandierine e la mascotte ufficiale olimpica, sono previsti gli interventi del sindaco e del vicesindaco, nonché interviste con atlete e atleti olimpici originari di Bressanone. Il momento culminante sarà l’arrivo della fiamma: la leggenda dello sci Kristian Ghedina, in qualità di tedoforo, porterà la Fiamma Olimpica attraverso Piazza Duomo, trasmettendo così lo spirito olimpico alla città.

Invito a tutta la popolazione

Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare e a condividere questo momento speciale, un’occasione significativa per trasmettere i valori di solidarietà, rispetto e spirito di comunità sportiva.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 23/01/2026 10:56

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito