Natale con i Regensburger Domspatzen: Musica e partenariato a Bressanone

Nell’ambito della partnership tra Bressanone e Ratisbona, i “Regensburger Domspatzen” sono stati recentemente accolti in Municipio
Data:

17/12/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Bressanone - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Nell’ambito della partnership tra Bressanone e Ratisbona, i “Regensburger Domspatzen”, accompagnati dal maestro della cappella Christian Heiß e da Korbinian Neuert, sono stati recentemente accolti in Municipio dal vice sindaco Ferdinando Stablum, dall’assessora alla cultura Bettina Kerer e dal presidente di “Musik und Kirche”, Paul Gasser.

Sulla terrazza del Municipio, i Domspatzen hanno intonato il classico canto natalizio „Adeste fideles“, le cui note si sono propagate fino in Piazza del Duomo, offrendo già un’atmosfera suggestiva e un assaggio del concerto serale.

La sera, i Regensburger Domspatzen hanno poi incantato il pubblico nella chiesa Freinademetz a Millan. Il concerto era già esaurito in prevendita. Sotto la direzione del maestro della cappella Christian Heiß, i cantori, insieme al famoso baritono Benjamin Appl, hanno eseguito i più noti canti del periodo dell’Avvento e del Natale – una serata ricca di momenti suggestivi e particolarmente intensi.

«Siamo legati a Ratisbona da una profonda amicizia», sottolinea l’assessora Kerer. «Lo scambio continuo tra le nostre città – attraverso progetti culturali, eventi comuni e incontri personali – rafforza il nostro rapporto e arricchisce entrambe le comunità. È sempre un grande piacere accogliere i Regensburger Domspatzen e ascoltare la loro meravigliosa musica.»

L’esibizione sottolinea ancora una volta il forte legame tra Bressanone e Ratisbona e la collaborazione duratura tra le due città, consolidata attraverso numerosi progetti comuni.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 22/12/2025 14:56

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito