Delegazione brissinese partecipa al “Bürgerfest” di Ratisbona

Si è svolto lo scorso fine settimana (dal 16 al 18 giugno) nel centro storico di Ratisbona il “Bürgerfest”.
Data:

23/06/2023

Tempo di lettura:

3 min

© Gemeinde Brixen - Comune di Bressanone - Urheberlizenz

Descrizione

Come da tradizione, anche quest’anno una delegazione di 10 persone del Comune di Bressanone ha partecipato all’evento assieme alla banda musicale di Millan, al gruppo folcloristico di Bressanone e all'associazione dei cacciatori di Bressanone.

Il motto della festa è stato “Ritorno al futuro” e incentrato sul 50° anniversario e sulla sostenibilitá.

Oltre alla delegazione di Bressanone, erano presenti rappresentanti delle altre città gemellate con Ratisbona, quali Clermont-Ferrand (Francia), Pilsen (Repubblica ceca), Budavàr (Ungheria), Tempe (Arizona) e un gruppo di giovani della città gemellata di Aberdeen (Scozia).

Il vicesindaco Ferdinando Stablum ha ringraziato la padrona di casa Gertrud Maltz-Schwarzfischer in occasione del tradizionale ricevimento delle città gemellata svoltosi in municipio, portandole i saluti del sindaco e un regalo della città di Bressanone.

Il gemellaggio con Ratisbona ha profonde radici storiche, ufficialmente siglato nel 1969. È un gemellaggio nato dal contatto e dallo scambio tra associazioni, che si è sviluppato al di là dei rapporti istituzionali a diversi livelli, sia nel campo culturale, sociale, sportivo o giovanile. Ciò conferisce al gemellaggio un carattere particolare e sottolinea il profondo legame con Ratisbona”, afferma il vicesindaco Ferdinando Stablum.
Il prossimo anno ricorrerà il 55° anniversario del gemellaggio. I responsabili dell'amministrazione comunale hanno colto l’occasione per discutere il programma dell’ anniversario.

Nella foto: La delegazione di Bressanone all'apertura del "Bürgerfest" di Ratisbona

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 06/10/2023 14:10

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito