Anika Niederwieser accolta in Giunta comunale

Anika Niederwieser accolta in Giunta comunale – Il Comune di Bressanone rende omaggio a un’eccezionale impresa sportiva
Data:

11/06/2025

Anika Niederwieser
© Comune di Bressanone - CC-BY 4.0

Descrizione

L'11 giugno la pallamanista bressanese Anika Niederwieser è stata ufficialmente accolta nella Giunta comunale di Bressanone. Il Comune ha voluto rendere omaggio alla 33enne per il suo storico successo: il 4 maggio 2025 ha conquistato, con il Thüringer HC, il titolo di campionessa dell’European League di pallamano femminile – diventando così la prima italiana, sia nel settore maschile che femminile, a vincere un titolo internazionale a livello di club.

Il Sindaco Andreas Jungmann ha sottolineato l’eccezionalità del traguardo raggiunto, definendolo un momento storico: «Con questa vittoria, Anika Niederwieser non solo ha scritto una pagina importante della storia sportiva italiana, ma ha anche portato il nome di Bressanone sul palcoscenico europeo della pallamano. Il suo percorso, segnato da disciplina, passione e determinazione, è un esempio per molti – soprattutto per i giovani della nostra città.»

Durante la cerimonia, il Sindaco ha consegnato ad Anika un piccolo omaggio simbolico, esprimendole gratitudine e profonda stima. Visibilmente commossa, l’atleta ha ribadito quanto sia forte il suo legame con la città natale.

Il Comune di Bressanone augura ad Anika Niederwieser un futuro ricco di successi sportivi – e attende con entusiasmo i prossimi capitoli della sua carriera.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 11/07/2025 09:07

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito