Città gemellate

Data di pubblicazione:

31/07/2025

Descrizione e scopo

Città gemellate

Dettagli

Ratisbona

Dal 1969 città ufficialmente gemellata del Comune di Bressanone con rapporti sociali, culturali, sportivi ed economici e scambi socio-amichevoli. 

Il patto di amicizia rievocava dunque un legame millenario e, nel segno del nascente spirito europeo, voleva promuovere nuove forme di incontro e di scambio tra le due comunità. In breve tempo i rapporti fiorirono; in particolare le associazioni – prime fra tutte l’associazione alpina, l’associazione Kolping, il corpo docenti cattolico ed alcune associazioni sportive – colsero l’occasione per stringere amicizie oltre confine e promuovere la reciproca conoscenza.

Ancora oggi il gemellaggio tra Bressanone e Ratisbona vive soprattutto al di fuori della cornice istituzionale e si caratterizza per i rapporti di amicizia personali, gli scambi tra giovani, i contatti imprenditoriali nonché culturali, i progetti e le iniziative sportive e sociali.

Indirizzo

Stadt Regensburg
Altes Rathaus
Rathausplatz 1
93047 Regensburg

Contatto

T +49 (0) 941 507 4100

www.regensburg.de

Bled

Dal 2004 Bled (SLO) è città ufficialmente gemellata del Comune di Bressanone con rapporti sociali, culturali, sportivi ed economici e scambi socio-amichevoli.

Informazioni su Bled: http://www.bled.si

Havlíčkův Brod

Dal 2007 città ufficialmente gemellata del Comune di Bressanone con rapporti sociali, culturali, sportivi ed economici e scambi socio-amichevoli. 

Informazioni su Havlíčkův Brod: http://www.muhb.cz/

Avanzamento del progetto

In corso
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito